Dave Colombo

Chitarra

Il contagio verso la musica lo deve senz’altro a suo papà Giancarlo che nel 1967 suona la chitarra e canta nei Cicisbei 70.

All’età di 12 anni, nel 1990, un suo compagno di classe gli fa ascoltare i Van Halen e per Dave è un colpo di fulmine verso il genere Hard Rock.

Inizialmente prende lezioni di chitarra classica da una amica della sorella, poi frequenta una scuola di chitarra moderna e a 15 anni inizia ad esibirsi in oratorio.

( Dave Colombo )

( Dave Colombo )

( Dave Colombo )

( Dave Colombo )

Le passioni musicali si ampliano con i Deep Purple, Gli Eagles, Jimi Hendrix, Steve Ray Vaughan fino agli Iron Maiden e i Metallica, scopre i Police e gli U2, inizia a farsi una cultura anche sul rock italiano, con Zucchero, Fabrizio De André e Pino Daniele.

Nel 1993 forma la prima band, Ipom-zeerby (mele acerbe) e nel 1998 si iscrive al Conservatotio G. Rossini di Busto Arsizio.

Alla fine dell’anno 2000 incontra il fonico del MidArt Studio Mauro del Sordo con il quale l’anno dopo collabora e partecipa al progetto Homerun, suonando Hard Rock e Metal nei locali della zona ma nel 2005 lascia il progetto e fa un provino per le produzioni di Massimo Vecchi, presentato dallo storico amico nonché bassista del padre negli anni 80 Daniele Radice. Nel 2008 per mettere in musica ogni pensiero ed ogni idea senza freni forma la band Rosso Channel ma contemporaneamente nascono ufficialmente i Manoloca ed è subito Rock.